Quantcast
Channel: Dakar – Giornale Motori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23

Dakar 2014,Resoconto finale dell’edizione 2014

$
0
0

Dakar 2014,Resoconto finale dell’edizione 2014
Giornale Motori

s1_22905

Marc Coma, vince la Dakar 2014, la quarta della sua carriera.  Per la cronaca la vittoria di tappa è andata a Cyril Depres. Secondo un ottimo Jordi Viladoms con un distacco di  1 h 52’27 “. Grande la rimonta di Depres salito al quarto  spalle squadra  di Olivier Pain, terzo assoluto.

Nella categoria auto,  Giniel de Villiers ha vinto la tappa finale, Il campione Peterhansel voleva andare all’attacco ma come concordato con il team Mini si è fermato per aspettare Nani Roma che ha conquistato la sua prima vittoria senza lottare. Roma in questo modo diventa uno di quei piloti che hanno vinto la Dakar in moto e in auto come Hubert Auriol e  Stéphane Peterhansel: Sul podio anche  Nasser Al-Attiyah. Inutile dire che il fatto che Peterhansel si è fermato con un enorme vantaggio su Roma getta una bruttissima luce su questa vittoria. Senza ordini di squadra si poteva assistere ad un bellissimo duello che invece è stato impedito in aperta polemica.

Ignacio Casale vince la corsa nei Quad. il campione in carica ha riassunto il feroce battaglia infuria in gara quad. Una corsa comandata non senza scontri e fatica dall’inizio fino alla Fine. Ci sono stati bei duelli nella categoria che forse è stata la più combattuta di tutte e che ha visto trionfare un pilota locale per la prima volta. 

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Daniele Amore

Dakar 2014,Resoconto finale dell’edizione 2014
Giornale Motori


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23